Home

+ Chi siamo

NEWS

+ Attivitą

+ Progetti

Video e Photogallery

+ Sostienici

Contatti

 

Per*Corsi

 

Progetto di Formazione, Volontariato e Clownterapia per il benessere di tutti e per tutte le età che si svolgerà da gennaio ad ottobre 2022.

 

Con il contributo del MINISTERO del LAVORO e delle POLITICHE SOCIALI. In collaborazione della REGIONE PIEMONTE. Ente capofila Viviamo In Positivo (VIP) Associazione di Promozione Sociale (APS).

 

Il Progetto consiste nell'intraprendere Percorsi di sostegno, tutoring, mentoring e formazione a titolo GRATUITO!

 

Un dono prezioso per i volontari delle Vip locali Piemontesi e per la Federazione Vip Italia per ripartire dopo i due duri anni di pandemia.

 

Il progetto di formazione comprende alcuni corsi:

 

ONLINE (da gennaio a marzo 2022)

• Leadership e gestione creativa del conflitto (Il corso affronta le tematiche del conflitto tra persone e/o gruppi analizzando le dinamiche tipiche e ricorrenti nelle relazioni nelle quali spesso ci troviamo come attori o spettatori)

• Clown ovunque (Ed ora ? Dove c'è bisogno di essere clown ? Proviamo a partire da noi e dalla nostra associazione e federazione per arrivare dove ? Ovunque !)

• Entusiasmo & Motivazione (L’entusiasmo è la “scintilla della vita” perché rende ogni momento unico e speciale. Vivere con entusiasmo ci spinge a visualizzare, proiettare e a raggiungere ciò che vogliamo veramente)

• Webinar SocialNetworkClown

 

IN PRESENZA (da gennaio a settembre 2022)

• DIS(egnare)EQUILIBRI (Percorso di team building clown per stimolare ascolto, empatia e collaborazione)

• ClownOltreLaCorsia (Ri-partiamo alla Ri-scoperta del nostro clown. Le emozioni del naso, del camice e di quei tre giorni di corso base, che hanno cambiato il nostro mondo aprendolo agli altri)

• Corso di clown sociale (Corso di formazione clown in strada)

• Progetto SCUOLE (Percorso di avvicinamento alla ludopedagogia al fine di acquisire strumenti e modalità operative da utilizzare nei servizi clown in scuole)

 

Torna indietro